martedì 20 marzo 2012

NeverEndinGospel Tour 2012 - VOLONTARI - Solstizio di Primavera


...e rieccoci in Provincia di Milano per il secondo appuntamento del Format ideato da Davide Cavalieri "VOLONTARI". Ci siamo affezionati a questa iniziativa promossa da Davide Cavalieri, Claudia Ciotti (Responsabile dell'U.D.A. - Ufficio Diritti Animali) e Massimo Turci (Presidente del Gruppo Consiliare del Popolo delle Libertà alla Provincia di Milano). Organizzare le forme associazionistiche che si occupano dei diritti degli animali in un network, e condividere le esperienze e le iniziative di ciascuno di questi gruppi è un primo step per dare forma ad un movimento reale, tangibile e funzionale.
Qui potete leggere il resoconto scritto dallo stesso Davide Cavalieri su questa seconda puntata.

Per quanto ci riguarda, questa volta abbiamo dovuto fronteggiare diverse emergenze: Hernan tornato nella sua Buenos Aires in visita ai suoi affetti famigliari, e quindi non disponibile, sarebbe dovuto essere sostituito da Claudia, la quale però è impegnata, proprio dal 20 marzo nelle prove di una trasmissione televisiva in prima serata su Canale 5...quindi, ci rivolgiamo a Stefania, che dichiara la sua disponibilità ad aderire a questa iniziativa di volontariato, preventivando un viaggetto andata e ritorno in giornata da Bologna, dove ora risiede...peccato che i malanni di stagione sono sempre dietro l'angolo, e domenica notte, ricevo una telefonata da Stefy stessa in alfabeto Morse...totalmente afona...alla fine, risolviamo l'emergenza grazie a Elodea, al secolo Elisabetta Coiro, che già collabora con il Coro da qualche anno, la quale, immersa nelle sue produzioni discografiche e nella realizzazione del nuovo Video Clip, trova il tempo e il cuore di rendersi disponibile ad imparare i brani che abbiamo preparato per questo appuntamento, e per cantarli alla grande on stage.
Grazie, Betty!


Ed eccoci, on stage, sempre in formazione minimale, mentre eseguiamo i brani scelti per questa secondo appuntamento:

"I believe I can fly" (©R Kelly)
"Like a Prayer" (©Madonna)
"Shackles" (©Mary Mary)
"Oh happy day - Madness Version 2007" (©Francesco Mocchi)

Al solito è stato un bellissimo appuntamento, ricco di spunti e di notizie tanto interessanti quanto agghiaccianti: la crudeltà dell'uomo nei confronti degli animali sembra non avere confini, ma a partire da questo nuovo network che sta nascendo, sicuramente si potrà fare qualcosa di più!

La Corale Valla c'è!

Nessun commento: